La nostra scuola

Aikido_ShindokuLa nostra scuola, Aikido Shindoku, è nata nel 2005 nel dojo di Basilicanova (PR) sotto la guida dei Maestri Giannino Botti (IV dan) e Domenico Mansi (III dan), allievi e collaboratori del Maestro Wassim Nehme (V dan). Dal 2010 Aikido Shindoku è presente anche a Parma con un nuovo dojo.

In accordo con l’intento del Fondatore O’Sensei Morihei Ueshiba, in questi anni Aikido Shindoku si è impegnata a trasmettere a centinaia di allievi i nobili principi di rispetto per la vita ed il suo ambiente, guidandoli nella pratica dell’Aikido. I corsi sono aperti a tutte le persone che desiderano praticare un’arte marziale che offra loro sicurezza, coordinamento corporeo, equilibrio e centratura.

Praticando le eleganti tecniche marziali di fluidità motoria e di centratura psicofisica in un clima sereno (e giocoso per i più piccoli), si imparerà ad avere piena padronanza del proprio corpo e della propria mente e si acquisiranno sani principi quali l’armonia nel rapportarsi con gli altri e con il proprio ambiente.

Aikido Shindoku è iscritta e segue il programma FESIK e D.A. (Direttore Tecnico Nazionale Fesik e D.A. Michel Nehme Sensei)

 

Dojo di Basilicanova: responsabile Giannino Botti Sensei IV dan
Dojo di Parma: responsabile Domenico Mansi Sensei III dan